Notice: WC_Cart::get_cart_url è deprecata dalla versione 2.5! Utilizzare al suo posto wc_get_cart_url. in /home/cv1umq4g/dsocka.com/wp-includes/functions.php on line 3838
Seleziona una pagina

S T O R I A

“Idee regalo originali e convenienti”

SHOP

Storia di P A S S I O N I

cuoricino

Nell’anno 2001 nasce la d’Socka sc a Gressoney su iniziativa della signora Ferraris Luciana che già da circa 10 anni aveva ripreso l’antica  lavorazione delle tradizionali pantofole,realizzate con tessuti di  lana e interamente cucite a mano.

Così partecipando  a fiere regionali (fiera di Sant.Orso),  ha fatto conoscere ed aprezzare questo prodotto ad un pubblico sempre più ampio e,  visto le richieste sempre più crescenti ha insegnato quest’arte ad altre signore formando la D’SOCKA S.C.non è stato facile perché è una lavorazione particolare e tante signore si sono ritirate,poi piano piano con altre signore,soprattutto con la signora Anna Stevenin, sono riuscite ad avviare una bella collaborazione proponendo modelli nuovi che riprendono comunque sempre la pantofola tradizionale,ma un po’ più economiche,e così per recuperare i ritagli  di tessuto usato per realizzare le pantofole e dalla fantasia, sono nati tanti altri prodotti ed altri piccoli manufatti per decorare la casa, accessori personali come portamonete, portacellulare, ecc. decorazioni per il Natale, tutti  in tessuto lana cotta di alta qualità o feltro di lana.

Molti di questi oggetti vengono a noi richiesti come regali di Natale, regali di compleanno, regali per la festa della mamma, regali per la festa del papà, bomboniere o come gadget aziendali.
Siamo sempre disponibili a realizzare prodotti personalizzati in base alle richieste del cliente.

Così partecipando a fiere regionali (fiera di Sant.Orso),  ha fatto conoscere ed aprezzare questo prodotto ad un pubblico sempre più ampio e,  visto le richieste sempre più crescenti ha insegnato quest’arte ad altre signore formando la D’SOCKA S.C.non è stato facile perché è una lavorazione particolare e tante signore si sono ritirate,poi piano piano con altre signore,soprattutto con la signora Anna Stevenin, sono riuscite ad avviare una bella collaborazione proponendo modelli nuovi che riprendono comunque sempre la pantofola tradizionale,ma un po’ più economiche,e così per recuperare i ritagli  di tessuto usato per realizzare le pantofole e dalla fantasia, sono nati tanti altri prodotti ed altri piccoli manufatti per decorare la casa, accessori personali come portamonete, portacellulare, ecc. decorazioni per il Natale, tutti  in tessuto lana cotta di alta qualità o feltro di lana.

Molti di questi oggetti vengono a noi richiesti come regali di Natale, regali di compleanno, regali per la festa della mamma, regali per la festa del papà, bomboniere o come gadget aziendali.
Siamo sempre disponibili a realizzare prodotti personalizzati in base alle richieste del cliente.

Noi siamo a Gressoney St.Jean in valle d’Aosta piccola regione montuosa nel nord Italia che confina con la Svizzera e la Francia.Nel nostro negozio-laboratorio potrete anche ammirare il nostro bellissimo costume tradizionale,che su richiesta confezioniamo su misura con il copricapo ricamato in oro.

Il costume è composto da un vestito rosso,  il grembiule nero arricchito da pizzi,la camicetta di lino con pizzi,e la pettorina ricamata in oro il copricapo,una cuffia ricamata tuta in oro. Un costume molto bello e ricco che viene tramandato da madre in figlia a Gressoney si usa ancora molto indossare il costume, nei matrimoni battesimi ecc.. oltre che  a feste tradizionali come nel giorno del patrono il 24 Giugno,e a ferragosto per la processione nelle vie del paese.

Anticamente il costume era più semplice senza i ricami in oro, il grembiule era molto ampio perché doveva proteggere il vestito rosso, visto che era il vestito di tutti i giorni da lavoro, la camicia di tela tessuta amano molto semplice e decorata da iniziali.

Negli anni Gressoney era divenuta la località delle vacanze della regina Margherita e così che il costume cominciò ad arricchirsi con ricami sempre più preziosi e pizzi ,la cuffia che i mercanti di tessuto portarono dalla svizzera.
E così con il passare del tempo è diventato ricco e molto bello come ai tempi nostri.

D'Socka Idee regalo

Via Linty,1 - 11025
Gressoney-Saint-Jean (AO) Italia

P.IVA 01027500071

Tel. 0125 355054

Cell. 340 7450327

Fax 0125 355054

Email: info@dsocka.com